top of page

INFO

 

Tempio Breil è nato nella splendida Agrigento ed anche se ora vive in Germania ha conservato nella sua voce tutto il calore della sua città dove è cresciuto ascoltando musica e cantando sin da piccolo, incoraggiato dal suo papa’ musicista.

Ha scoperto SL grazie ad un amico di una chat musicale che gli ha consigliato di cominciare a fare il dj e poi il cantante live , raggiungendo ben presto un considerevole successo che lo ha spinto a diventare owner di una sim tutta sua, che ha battezzato naturalmente “Città di Agrigento",nella quale ha espresso anche tutto il suo talento di builder.

Gli artisti che lo hanno maggiormente influenzato e le cui covers esegue in modo originale in SL sono stati musicisti italiani quali Ligabue, Vasco, Battisti, Baroni, i Negramaro, le Vibrazioni, Biagio Antonacci.

Il suo stile canoro è eclettico e multiforme, spaziando attraverso i piu’ vari generi musicali:per Tempio, che è soprattutto un ragazzo scesole e simpatico, la musica è soprattutto uno dei modi più belli per comunicare con le persone! 

Un concerto virtuale di Tempio Breil rappresenterà per tutti un’occasione per ripercorrere la storia del grande rock e del pop italiano, riascoltando sia le più belle canzoni con le quali tutti siamo cresciuti che tutti i nuovi successi. 
􀀁

TEMPIO BREIL BIO

Tempio breil was born in the wonderful Agrigento and even if he lives in the northern italy , he kept in his voice all the warmth of his city, where he is grown listening music and singing since he was a little child, encouraged from his father , a musician.

He discovered SL thanks to a friend of a musical chat that suggested him to make the DJ and then live concerts , 
reaching very soon a big success that pushed him to become owner of a sim, called from him of course “Città di Agrigento", where he expressed also all his talent of builder.

The artists that affected him, and the covers that he performs in a original way in SL are italian musicians like Ligabue, Vasco, Battisti, Baroni, i Negramaro, le Vibrazioni, Biagio Antonacci.

His singing style is ecleptic and varied, spacing through various musical genres : for Tempio, that is over all a sociable boy 
and pleasant , the music is anyway one of the best ways to communicate with people

A virtual concert of Tempio Breil will represent for everyone a opportunity to retrace the story of the Rock , and Italian Pop , listening again the old songs with which we are all grown up, and the new successes.

bottom of page